|
La newsletter della community sull’internazionalizzazione N. 22/2023
World Business Newsletter |
|
|
Il ruolo del WTO e la trasformazione del commercio mondialeIARIL’attuale ordine economico internazionale deve affrontare crescenti sfide. Cosa ha comportato e cosa comporta per il sistema internazionale il cambiamento del ruolo del WTO nel tempo? Leggi l’articolo>> |
|
Germania: motore in panne ISPISecondo Destatis, l’agenzia statistica federale tedesca, nei primi tre mesi di quest’anno il PIL tedesco è diminuito dello 0,3%, contrazione che va a sommarsi al –0,5% fatto registrare nell’ultimo trimestre del 2022. Particolarmente colpiti i consumi domestici. Leggi l’articolo>> |
|
|
|
|
Il territorio di fronte alle sfide dei cambiamenti nell'industria automobilisticaAssociazione Export StrategistLeggi l’articolo>>
|
|
Una regione chiave per l’export dei vini con uno stretto legame con la tradizioneAssociazione Export StrategistLeggi l’articolo>>
|
|
|
|
|
Cina: come cambiano i modelli di consumo tra generazioni?Value ChinaLa comprensione dei consumatori è fondamentale per sviluppare strategie di prodotto e di marketing che possano avere successo in Cina. Un approfondimento sui diversi gruppi di consumatori che compongono il mercato e sulle relative esigenze, sempre più segmentate. Leggi l’articolo>> |
|
Ambrosetti Innovation Index: Italia ancora nelle retrovieInnovation PostL’Ambrosetti Innovation Index fotografa un’Italia con grandi potenzialità, che tuttavia fatica a costruire un ecosistema dell’innovazione valorizzante, in grado di trasformare questo potenziale in investimenti e opportunità di sviluppo. Leggi l’articolo>> |
|
|
|
La pianificazione strategica: il piano di marketingAssociazione Export StrategistIl Piano di Marketing è un documento di carattere strategico ed operativo, che supporta il passaggio dell'azienda dalle parole ai fatti, traducendo la strategia in azioni concrete. Uno sguardo agli aspetti salienti. Leggi l’articolo>> |
|
Il Vietnam si candida a destination del lussoPambiancoNewsCon previsioni di crescita particolarmente positive e un aumento significativo negli ultimi anni, il Vietnam raccoglie sempre più consumatori high-spending e attratti dall’alto di gamma. Il paese si candida a diventare una delle mete d’elezione dei grandi brand. Leggi l’articolo>> |
|
|
|
LE PILLOLE DELLA SETTIMANA I temi più caldi sull’internazionalizzazione: |
|
|
|