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La newsletter della community sull’internazionalizzazione N. 45/2023
World Business Newsletter |
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La frenata del Dragone: analisi per industria delle importazioni cinesiExportPlanningI dati relativi ai primi nove mesi del nuovo anno segnalano come la ripresa del Dragone stia ancora arrancando. Le informazioni di commercio estero testimoniano le difficoltà del manifatturiero e gli effetti dello scontro tecnologico con gli Stati Uniti. Leggi l’articolo>> |
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Com’è andato il summit tra Xi e BidenChina FilesIl summit della scorsa settimana ha parzialmente raggiunto i risultati previsti, lasciando però aperta la questione dell’intelligenza artificiale. Sebbene si siano smorzati i toni del confronto fra Washington e Pechino, la distanza maggiore resta quella su Taiwan.
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In corsa verso il domaniMatchplat & ExportPlanningNello scenario della transizione green le auto elettriche stanno assumendo sempre maggiore rilevanza. Un approfondimento dell’andamento degli scambi mondiali e dei principali centri di produzione e distribuzione europei. Vai al report >>
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Spazi di opportunità in Sud America: il caso del MessicoBPER Banca MagazineIl Messico è un osservato speciale dell’attuale congiuntura internazionale, anche in relazione al coinvolgimento del Paese nel fenomeno del nearshoring. Si aprono interessanti prospettive di sviluppo. Leggi l’articolo>> |
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Commercio mondiale di Sistema Moda in calo, ma con performance differenziate a livello di fasce di prezzoExportPlanningDopo un biennio 2021-2022 di forte recupero, nei mesi più recenti il commercio mondiale di Sistema Moda-Persona ha sperimentato una brusca frenata. Più resilienti le fasce di prezzo più elevate. Leggi l’articolo>> |
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Quello che ogni venditore dovrebbe sapereP.com – Progetti CommercialiIl percorso d’acquisto di un potenziale cliente viene di solito suddiviso in tre momenti: consapevolezza, valutazione e decisione. Per avere il giusto approccio commerciale è importante che il vendiore sappaia identificare la fase in cui si colloca il possibile acquirente. Leggi l’articolo>> |
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Vendere all’estero: la fase di sviluppo operativoTEM PLUSLa fase del progetto export che più di tutte cattura l’attenzione dell’imprenditore è quella dello sviluppo operativo. Consigli e strategie per identificare il potenziale cliente, avviare una trattativa e concludere la vendita. Leggi l’articolo>> |
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Customer Service e clienti lontaniDigIT ExportGarantire un servizio clienti di qualità, soprattutto per i clienti “lontani”, significa prestare particolare attenzione alla posizione geografica e alla provenienza dell’interlocutore. I punti chiave. Leggi l’articolo>> |
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UE-Australia: accordo commerciale mancato, occasione persa?Il Caffè GeopoliticoDopo oltre cinque anni di negoziati, il 29 ottobre l’Unione Europea e l’Australia hanno deciso di sospendere i colloqui per un accordo commerciale bilaterale. Tra i punti di divergenza, la protezione delle denominazioni di origine protette europee. Leggi l’articolo>> |
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Come acquisire un grande cliente tedesco della meccanicaExport ConsultantCome chiudere una partnership di lungo termine con un’azienda dell’area DACH? Un’analisi di tutti i fattori determinanti per un’azienda attiva nelle lavorazioni meccaniche di precisione del panorama italiano. Leggi l’articolo>> |
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LE PILLOLE DELLA SETTIMANA I temi più caldi sull’internazionalizzazione: |
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